L’elettricità anche negli spostamenti: scopriamo il monopattino da 1000 watt

Uno dei giochi più amati dai bambini ha subito un’enorme trasformazione, grazie alle batterie di diversi voltaggi è diventato il Monopattino elettrico, uno dei più moderni mezzi di circolazione in strada.

Il monopattino elettrico 1000W è quello maggiormente venduto, dalle dimensioni ridotte, può essere ripiegato su se stesso per trovare facilmente posto in auto e rappresenta un’ottima alternativa per i piccoli spostamenti quotidiani.

E’ silenzioso, non produce inquinamento, funziona con pochissima energia con conseguente risparmio economico, è il mezzo perfetto per lasciare l’auto ed avventurarsi anche nel traffico caotico di una grande città.

Facile da guidare grazie alle manopole poste sul manubrio, tra cui naturalmente i freni,, è dotato di una potente batteria che permette di raggiungere tranquillamente i 30/40 chilometri orari.

Questo monopattino elettrico per adulti e non solo, dalla struttura robusta e compatta riesce a sopportare un peso fino a 120 Kg assicurando sempre una guida piacevole nella massima sicurezza.

Non c’è nessun paragone con il Monoruota elettrico che non eccelle certo per sicurezza, infatti se non si è particolarmente esperti è facile sbilanciare il proprio corpo e cadere, inoltre in molti modelli quando il motore raggiunge il massimo di potenza si spegne e la persona rischia di cadere.

Grazie alle due ruote dotate di freni a disco, di ammortizzatori e sospensioni sia anteriori che posteriori, si evitano le cadute o gli sbandamenti anche su terreni sconnessi.

Si differenzia notevolmente dal modello di Skateboard elettrico per la presenza di una comoda seduta realizzata in materiale morbido e dalla forma ergonomica  studiata per offrire il massimo del comfort durante la guida.

L’Hoverboard che assomiglia ad uno skateboard non ha nulla a che fare con il monopattino elettrico, le difficoltà di stare in equilibrio non sono poche,  serve soprattutto molta pratica, bisogna imparare a spostare il proprio peso per andare nella direzione voluta e le cadute non mancano certo!

Mentre guidare un Monopattino professionale non presenta alcuna difficoltà è come andare in bici, ma senza faticare, fattore molto importante che permette di guidare, ed allo stesso tempo di fare molta attenzione sia ai veicoli che alle persone in circolazione.

Massima sicurezza anche di notte, specie nelle vie poco illuminate, grazie alla presenza di fari LED anteriori e posteriori ed alle luci degli stop, per segnalare una variazione di direzione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *